mercoledì 18 febbraio 2015

ESIGENZE DA WEBMASTER


Eccomi! Dopo una full immersion su come gestire il blog, adesso mi ci provo ed intanto… mi sfogo.
I webmaster sono una specie (umana) a sé; un po’ cyborg - ché non hanno un innesto estraneo, tipo occhio bionico, bensì un’estensione del corpo nel computer - ed un po’ carbonari, con quel loro linguaggio alfa-numerico che nemmeno il codice Enigma riuscirebbe a uguagliare.

Abilissimi nello smanettare, lo sono un po’ meno nell’intendere, soprattutto se l’interlocutore rientra nella quarta età ed ha bisogno di capire i passaggi da farsi secondo una sequenza logica. Agli informatici la logica fa venire un eritema (tanto quanto il criterio analogico del Mac lo fa venire a me). Però sono i mediatori del web, come moderni guardiani della soglia. Se vuoi superarla ed entrare nell’eco-sistema digitale devi pagare pegno e adattarti… a sentirti un incapace. Inoltre, nel chiedere l’intervento di un webmaster bisogna predisporsi a memorizzare un dizionario base di paroline indispensabili per avere qualche speranza di fruizione. Altrimenti nisba, o diventi web-mas-dipendente (il che ha il suo prezzo) o resti fuori campo.
Per starci dentro e fare il tuo gioco devi adattarti al sistema, che si nutre di contenuti e aggiornamenti continui, pardon di tags per indicizzare (se no cosa si apre un sito a fare?).

Pertanto ecco la prima tag: webmaster! Non è una furbata? Compensa la seconda voce, che riguarda quello di cui mi occupo, la metafisica applicata. Niente di trascendentale come potrebbe apparire, solo un qualcosa da reintrodurre nella modernità per vivere -concretamente- meglio. Ci sarà tempo per approfondire.

Sarebbe, sarà il fine di questo blog: aiutare a ricordare che non siamo solo mente e corpo, come tanti fenomeni quotidiani segnalano sempre più spesso, spaventando persone che invece… dovrebbero rallegrarsi.
Fino a che questo blog prenda la via grazie all’interazione coi lettori, scusate followers, farò riferimento a qualcosa di appena successo, o ad una conferenza appena tenuta (ovviamente rispettando l’anonimato dei soggetti coinvolti).

Ad esempio, settimana scorsa ho tenuto un workshop sulla radiestesia dei
corpi sottili e qualche commento è già arrivato, anche se non dai radioestesisti
che avevano organizzato la serata, forse spiazzati da qualcosa che ha poco da
condividere con le Ley lines e le griglie di Hartmann.



 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Giovanna,
per i due workshop di ieri sera e quello del 4 a Milano. Incontrarsi, poter ascoltare e sperimentare quello che condividi è rigenerante e mi rinforza sulla strada che ho intrapreso. Le due parole chiave che mi porto a casa? Cuore e rispetto. Ale

Anonimo ha detto...

Non ho ancora il linguaggio e la sensibilità adatti a trattare questa materia; per il momento rimango in ascolto e lascio che questa sensibilità si sviluppi.
Ho trovato gli incontri illuminanti perché hanno fatto emergere dal profondo, dove li tenevo sopiti, nuovi aspetti della vita: aspetti che, devo dire, la rendono completa e finalizzata. La conduzione degli incontri è stata chiarissima e il suo modo di far sembrare tali argomenti assolutamente naturali spiazza qualsiasi eventuale resistenza: questa altra faccia della vita, che dentro di me in maniera confusa presupponevo, ma non riuscivo a collocare, trova adesso il modo di presentarsi e chiarirsi. Grazie di cuore.

Anonimo ha detto...

Gentile Giovanna,
son contenta che finalmente ci siamo conosciute. 
Le due serate mi sono piaciute tantissimo ma, per favore, non chiedetemi di spiegare perché. Non sono un medico, né una terapista, né un'esperta di chi sa cosa. Sono quella che non c'entra niente eppure c'è, non so per quale motivo.
Avevo un nonno che adoravo e lui adorava me. Era un uomo semplice, un contadino e un re al tempo stesso. Quando andavo da lui mi raccontava sempre delle storie bellissime, anzi le facevamo insieme. I suoi maestri erano stati la terra. il sole, le stagioni, il vento, la pioggia... Gratuitamente aveva ricevuto e gratuitamente e con gioia  condivideva e metteva a disposizione di chi voleva tutto quello che aveva imparato.
In queste due serate  ho ritrovato quella stessa armonia degli incontri col nonno e la bellezza di una persona per la quale il sapere va condiviso e lo fa con grande piglio e generosità. Era da tanto che non vivevo più  un momento così.
Quando ho raccontato al nonno che ero stata dalla "zia Giovanna" si è messo a ridere...
Grazie R.

Anonimo ha detto...

Grazie per avermi accolto e aperto un uovo-mondo. Marina

Posta un commento

Per inserire un commento se non si possiede un account di Google selezionare la modalità "Anonimo".