sabato 28 febbraio 2015

UOVO-MONDO DUE


Ricevo questo sequel sulla mail invece che tra i commenti e, nel perdurare del mio analfabetismo digitale (è un caso che non mi hanno spiegato), la inserisco tra i post.
"Ho letto con allegria il pezzo  su l'uovo mondo. Le invio la foto di dove la bambina lo ha alloggiato di sua iniziativa la sera stessa: nel ventre di una dea in das che avevo fatto mesi prima insieme a lei. Ancora l'eco?" Marina

 
 

Una lettrice mattiniera anche di domenica, quando si potrebbe dormire (figli piccoli permettendo) spedisce una foto analoga.
"Salve, anch'io ho un uovo con la dea, mi è venuto in mente di fare il composè dopo aver seguito un seminario sulle dee. Al proposito, che ne pensa?"
 



Del manufatto o delle dee? Il primo mi suscita tenerezza, con quell'uovo  confetto. Sulle seconde dovrei documentarmi per poter rispondere. Ho un vago ricordo di sculture con donne alla Botero, veneri africane o maltesi. Preferisco Bot...ticelli.
 
 




 
 
 
 
 
 




0 commenti:

Posta un commento

Per inserire un commento se non si possiede un account di Google selezionare la modalità "Anonimo".